Investments

Molti sono gli investimenti che Forge Monchieri ha sostenuto nel corso degli anni in stabili e attrezzature all’avanguardia.

Nel 2002 /2003 è stato costruito un secondo capannone per  ampliare la disponibilità di impianti e realizzare produzioni maggiori.

Nel 2009 è entrata in funzione la Pressa 12000 che ha permesso  la produzione di forgiati di grandi dimensioni fino a 120 Ton.

L’azienda ha inoltre recentemente avviato i lavori per un nuovo capannone di circa 3 mila metri quadri che comporteranno un investimento di milioni di euro.

Altri importanti investimenti sono e saranno effettuati anche nell’area ricerca e sviluppo  di M&M Forgings con un progetto mirato alla ricerca di nuove e più evolute tecniche per l’omogeneizzazione termica dei lingotti, per le simulazioni delle tensioni residue e per il miglioramento della resistenza delle tenacità dei materiali con l’obiettivo di ottimizzare i processi di produzione.

Grazie ad investimenti nella linea di forgia, nei forni di trattamento termico, nelle vasche di raffreddamento, nelle macchine per il controllo e test di collaudo, Forge Monchieri dispone oggi di tutte le risorse per rispondere efficacemente a qualsiasi esigenza della clientela.