Preoccuparsi delle condizioni del nostro pianeta è diventata ormai una condizione imprescindibile per la nostra azienda. Da tempo quindi la sostenibilità è divenuta parte integrante della strategia complessiva, in quanto è una leva per cogliere nuove opportunità di crescita ed un modo per creare valore.
Lavoriamo ogni giorno per raggiungere gli obiettivi strategici nell’ambito ambientale e sociale con lo scopo di andare verso un futuro più sostenibile e innovativo.

 

Alcuni esempi di iniziative:

Progetto WHP – Workplace Health Promotion. L’ azienda promuove la salute e si impegna a costruire, un contesto che favorisce l’adozione di comportamenti e scelte positive per la salute, nel proprio interesse e nell’interesse dei lavoratori e della collettività.

Collaborazione con l’Istituto di istruzione superiore «Tassara-Ghislandi» di Breno: è stato siglato un protocollo d’intesa fra Forge Monchieri e l’Istituto. L’obiettivo principale è creare un Polo Tecnico Professionale del settore siderurgico che soddisfi le esigenze delle realtà locali.

Crucifixus Forge Monchieri palcoscenico di Crucifixus, la produzione del Festival di Primavera, Il Forgiatore di Uomini, scritto da Claudio Bernardi e interpretato da Luciano Bertoli.